Gravotech - metal marking machine

Marcatura del codice VIN

Scoprite la nostra macchina per marcatura a graffio!

Quando esce dalla fabbrica, ogni veicolo deve essere identificato con un numero di 17 caratteri che compare sulla sua carta di circolazione: Il VIN (Vehicle Identification Number), utilizza un numero di serie standardizzato che rende ogni veicolo unico. Produttori automobilistici, negozi di concessionari, rivenditori di pezzi di ricambio, compagnie di assicurazione di veicoli e persino privati utilizzano macchine per incisione VIN per stampare questi codici univoci su varie parti dei veicoli a seconda dello scopo. Alcuni aggiungono incisioni VIN extra come funzione di sicurezza proattiva per fungere da deterrente per i ladri di veicoli o per aiutarli a identificare veicoli rubati e pezzi di ricambio, mentre altri aggiungono incisioni VIN per conformarsi alle normative locali.

Per la marcatura del numero di identificazione del veicolo (VIN) sul telaio, è necessario uno strumento perfettamente adatto, in grado di marcare in modo affidabile sugli acciai più duri ora utilizzati nei prodotti automobilistici. Le soluzioni di marcatura Gravotech per la marcatura VIN possono essere utilizzate con macchine di marcatura standard e personalizzate, integrabili in le linee. La marcatura a graffio incide un segno indelebile sul telaio del veicolo e soddisfa tutti i requisiti di questa marcatura profonda molto specifica del settore automobilistico. Le soluzioni di incisione standard Gravotech sono realizzate per essere integrate su linee di produzione, completamente automatizzate o azionate manualmente. Sono progettati per gli ambienti più difficili, personalizzabili per soddisfare ogni esigenza e possono fornire fino a 100Kg di forza motrice sugli assi X, Y, Z grazie al loro design robusto e potente. In combinazione con i nostri strumenti di marcatura in carburo di tungsteno o diamante, generano segni di carattere nitidi e profondi, pur rimanendo ragionevolmente silenziosi.

Perché scegliere le soluzioni per la marcatura a graffio Gravotech?

La marcatura a graffio è profonda, ideale per la tracciabilità

- marcatura leggibile e profonda - una macchina in grado di marcare 17 caratteri + 2 identificatori - un tempo di ciclo breve - una soluzione comunicativa in grado di scambiare dati - una macchina molto affidabile - un luogo di montaggio silenzioso

SV510 - VIN Marking Solution

La soluzione SV510 è un sistema semplice e flessibile che è adatta a tutti i tipi di veicoli. La sua marcatura silenziosa non richiede alcun rivestimento ed i risultati sono profondi e permanenti. Soluzione completamente chiavi in mano basata sugli elementi principali: testa di marcatura a graffio veloce e potente SV510 e il suo controller di incisione unico. Per marcare pezzi di grandi dimensioni, pezzi non smontabili, su stazioni fisse o su linee di veicoli in movimento, la nostra testa di marcatura a incisione può essere facilmente trasformata in una soluzione mobile.

VIN Marking on metal parts

Sono necessari meno di 10 secondi per contrassegnare 17 caratteri di altezza pari o superiore a 6 mm. Una finestra di marcatura 120x40mm (fino a 200x40 su richiesta). Le nostre marcatrici a graffio possiedono uno dei migliori rapporti di velocità / profondità di marcatura. Offrite una marcatura di alta qualità con un'alta leggibilità. Offrite una vasta gamma di stiletti per marcare superfici irregolari, curve e di difficile accesso, ecc. poca o nessuna manutenzione. Queste macchine sono adatte per l'integrazione in linee di produzione e bracci robotici (con bloccaggio pezzi). le nostre soluzioni sono completamente personalizzabili per adattarsi alle vostre linee di produzione. Connettività totale: L'unità di controllo di scrittura dedicata è la più comunicativa sul mercato: porte RS232, USB, Ethernet TCP / IP, protocollo Profinet / Profibus, 8 ingressi / 4 uscite per una facile integrazione nelle linee di produzione.

Scoprite le soluzioni Gravotech

Silenziose con risultati estetici e di marcatura profonda, le marcatrici vengono utilizzate in tutte le applicazioni industriali soggette a limitazioni del livello di rumorosità: - per la marcatura di componenti metallici di grandi dimensioni - per la marcatura del codice VIN (Vehicle Identification Number).