Gravotech - jeweller burning gold ring

Personalizzazione e incisione di gioielli

Rivenditore di gioielli: scopri i nostri tipi di macchine per incisione di gioielli

Dalle prime creazioni preistoriche realizzate a mano alle fedi nuziali, la personalizzazione è da sempre parte della storia del gioiello. Che siano realizzati in modo creativo e per un evento speciale, i gioielli sono da sempre associati a un evento unico e personale. Inizialmente incisi a mano, oggi con la soluzione per incidere gioielli controllata da computer (CNC) è possibile incidere in modo preciso e innovativo: testo, logo, firma a mano, impronta digitale, foto e molti altri. Nel campo della personalizzazione del gioiello la tendenza è sempre più orientata alla personalizzazione diretta di fronte al cliente, consentendogli così di partecipare all'esperienza di incisione, trasformando il momento dell'acquisto in una esperienza unica. Anche la gioielleria vuole crescere online. I produttori di gioielli e creazioni preziose presentano le loro creazioni sul Web e desiderano offrire la possibilità di personalizzazione anche online. Il cliente prima di procedere all'acquisto potrà testare diversi caratteri, foto, messaggi e visualizzare in anteprima il risultato.

Estetica e precisione sono indispensabili per l'incisione di gioielli. Qualsiasi anello, pendente o braccialetto può essere facilmente personalizzato e diventare unico. E' possibile anche incidere all'interno degli anelli per personalizzazione ancora più unica. Le tecnologie Gravotech permettono di incidere con precisione su metalli preziosi come oro o argento e qualsiasi lega di qualsiasi forma. Anche il materiale particolari utilizzati nella bigiotteria, come il legno o la maggior parte delle materie plastiche, può essere facilmente inciso. L'incisione a diamante può marcare il gioiello senza rimozione di materiale (senza scheggiature, senza polvere) mentre la marcatura della superficie del laser vaporizzerà solo una piccola quantità. Così, il gioiello personalizzato non perde peso né valore prezioso. È anche possibile creare gioielli: Consulta la nostra pagina "Creazione di gioielli"

Perché scegliere la macchina per incidere gioielli Gravotech?

jewelry engraving machine - Gravotech

Laser: per incidere gioielli delicati o per aumentare il contrasto (scuro o chiaro). Meccanica: per l'incisione tradizionale e fine, l'incisione rotativa o diamantata è ancora molto apprezzata per i risultati più sofisticati. Gravotech ha il vantaggio di padroneggiare entrambe le tecnologie, è quindi possibile scegliere la tipologia di soluzione per incisione di gioielli che meglio si addice per ottener il risultato desiderato. Se hai bisogno di entrambe le soluzioni potrai pilotarle con lo stesso software. Per completare l'offerta e renderne ancora più semplice l'utilizzo le nostre soluzioni offrono numerosi accessori dedicati proprio alla gioielleria (ganasce di bloccaggio, dispositivo rotante, naselli regolatori, frese coniche fini e tanti altri) per una qualità di incisione dei gioielli impeccabile.

engrave inside of ring with welase jewelry laser engraving machine

Con i laser galvanometrici, la personalizzazione è quasi istantanea. Un massimo di 5 secondi per incidere un nome. Gravotech offre anche laser con sorgenti Hybrid o Green e tecnologie di incisione meccanica a diamante, con le quali non è necessario rielaborare la propria bozza dopo l'incisione: nessuna pulizia, nessuna lucidatura, il gioiello è direttamente pronto per il cliente.

ABC Software for jewellery engraving

Gravotech offre soluzioni uniche dedicate per l'utilizzo nel punto vendita: una soluzione rotary e compatta o un laser all'interno di un cubo in plexiglass trasparente pilotate da un tablet wireless. Queste soluzioni possono essere utilizzate davanti al cliente in totale sicurezza e valorizzano il gioiello e la sua incisione. Esposta in negozio, questa soluzione accattivante attira l'attenzione dei clienti, entrando cosi a far parte del tuo processo di vendita influenzando la decisione del consumatore.

Scoprite le soluzioni Gravotech

I laser galvanometrici per la personalizzazione dei gioielli offrono una tecnologia molto veloce. Le soluzioni per incisione laser di gioielli offerte da Gravotech consentono di realizzate un'incisione profonda o leggera e contrastata. L'operatore dovrà scegliere la sorgente laser e i parametri del software più adatti. La dimensione del raggio laser è inferiore a 50µm, per poter realizzare anche composizioni di piccole dimensioni ma contrassegnate da alta precisione, estetica e leggibilità. La tecnologia laser è contactless, la parte da marcare non necessita di essere bloccata ed il processo di incisione è quindi notevolmente semplificato. È anche possibile incidere gioielli molto delicati che non possono essere personalizzati con soluzioni meccaniche in quanto potrebbero essere sottoposti a rischi di piegatura.

Gravotech è presente nel mercato della gioielleria da più di 80 anni. La tecnologia meccanica consente di incidere in profondità o di ottenere una marcatura tradizionale pulita e fine. La precisione meccanica di circa 0,1 mm e la struttura antivibrante della macchina garantiscono un'elevata qualità dell'incisione. La maggior parte di queste macchine per incisione di gioielli, contrariamente alla concorrenza, sono fornite con diamante per incisione e possono essere equipaggiate successivamente con un mandrino e / o un dispositivo rotante. Potrete quindi man mano che la attività cresce ampliare l'attrezzatura, senza il bisogno di acquistare la soluzione subito completa ma step by step in relazione agli accessori necessari.

Il nostro software ti permette di comporre la tua creazione, impostare automaticamente i parametri della macchina e lanciare l'incisione. Sono tutti compatibili con macchine laser e rotative. I nostri laser possono funzionare anche come stampanti, significa che possono essere pilotati da software di terze parti (CorelDraw, Adobe Illustrator, ecc.) E ricevere i file da “stampare” tramite i loro driver.

Gravotech offre una vasta gamma di frese con diversi angoli di affilatura per incidere con precisione oggetti di qualsiasi dimensione.