Gravotech - Plastics engraving

Incisione su plastica

Scoprite le nostre soluzioni laser e meccaniche per l'incisione della plastica!

Insostituibili e costantemente utilizzati in tutti i settori, dall'automotive al medicale o al grande pubblico, i materiali plastici necessitano di essere identificati e rintracciati. Gravotech è un fornitore e produttore di plastica dal 1978. Produciamo plastiche a 2 strati, in abs o acrilico, con finiture di colore diverso. La maggior parte dei nostri marchi conosciuti in tutto il mondo come Gravoply ™, Metallex ™, Gravoglas ™ 2-Plex ™ o Gravotac ™ sono diventati sinonimo di qualità e sono un punto di riferimento per la concorrenza. La nostra vasta gamma di materiali comprende oltre 900 referenze, sviluppate appositamente per l'incisione e il taglio. L'incisione "superficiale" o "inversa", marcatura laser o incisione profonda, è disponibile nelle nostre gamme in una gamma di colori, spessori compresi tra 0,09 mm e 10 mm a seconda dei prodotti e varie finiture (opaca, lucida, satinata, testurizzata, metallizzato, spazzolato).

La maggiorparte dei nostri materiali è compatibile anche per la stampa digitale. Questa è la garanzia che troverete sempre il prodotto giusto per ogni Vostra applicazione. I nostri ABS e acrilici sono puri e selezionati tra i migliori gradi. Ogni componente è soggetto ad un accurato processo di selezione tenendo in considerazione gli obblighi normativi e ambientali (RoHS **, REACH ***). Dalla produzione delle plastiche tecniche al prodotto finito, le soluzioni Gravotech sono progettate e ottimizzate per marcare tutti i tipi di plastica, sia naturali che colorati, trasparenti, potenziati da molteplici additivi. È possibile ottenere risultati di marcatura diversi a seconda del tipo di plastica e della tecnologia di marcatura scelta: schiumatura, cambio colore, ablazione dello strato superiore, incisione, ecc.

Meccanico

Gravoply ™ Ultra range : small signage

Il processo di incisione meccanica utilizza uno strumento di taglio rotativo per rimuovere il materiale. È possibile rimuovere l'intera larghezza del materiale per tagliare e creare forme o solo a una profondità predeterminata per creare scanalature incise e lettere, loghi e grafici.

Ablation of top layer of plastic : numbers

I fogli di plastica per incisione sono un partner di lunga data per la macchina di incisione rotary. Create un contrasto rimuovendo la superficie superiore colorata del materiale utilizzando strumenti da taglio e lasciate che il sottosuolo della plastica appaia. Le macchine per incisione rotative sono molto versatili e possono incidere ogni tipo di plastica, realizzata per incisione meccanica o laser o meno.

Swiss army knife engraved with letters

Quando una plastica semplice viene incisa meccanicamente, il contrasto è possibile aggiungendo materiale colorato nella scanalatura in cui il materiale è stato rimosso. Gravotech offre una vasta gamma di colorazioni, comprese le vernici e la cera fredda. Basta applicare la colorazione dopo l'incisione per ottenere un contrasto chiaro e duraturo.

Dot peen marking machine engraving plastic part

Marcatura non contrastata ottenuta realizzando urti ravvicinati sulla superficie della plastica. Marcatura visibile dedicata all'identificazione. Può essere fatto su tutti i tipi di plastica.

Laser

Plastic dog bowl engraved with name

La struttura delle singole molecole o additivi, come i pigmenti colorati, viene modificata o distrutta direttamente tramite la marcatura laser. Un cambiamento di colore o sbiancamento è quindi visibile sul materiale, creando una marcatura. La colorazione è più chiara o più scura a seconda della composizione: le plastiche più scure sfumano in bianco / beige nelle aree contrassegnate, mentre le plastiche più chiare sfumano in grigio o nero. La superficie rimane liscia, ma questo può essere fatto solo in alcuni tipi di plastica. - Reazioni fotochimiche delle molecole di plastica. - Di solito, additivi speciali vengono miscelati nelle stesse materie plastiche. - Marcatura ad alta velocità. - Marcatura superficiale. - Laser verde o ibrido efficiente su plastiche colorate. - Marcatura contrastata.

Laser plastic engraving

La formazione di schiuma è una marcatura contrastata possibile solo su alcune plastiche e di solito è chiara sulle plastiche scure. Il laser fonde la plastica localmente, creando bolle di gas nel materiale. Quando si raffredda, queste bolle di gas vengono incapsulate nel materiale, creando uno strato sottile sulla superficie: la marcatura. - Processo di fusione. - Inclusione di bolle di gas o impurità. - Marcatura ad alta velocità. - Lavora su alcune materie plastiche, specialmente su quelle nere. - Ibrido o fibra.

Personalized with laser engraver plastic items

Marcatura a contrasto ottenuta facendo apparire il colore dello strato inferiore. Può essere effettuata su tutti i tipi di plastica con un incisore laser di plastica. La marcatura effettua la rimozione del colore e del materiale sui materiali rivestiti. Il colore, il rivestimento e gli strati superficiali esistenti vengono parzialmente rimossi e il materiale di base diventa visibile. Gli strati da rimuovere assorbono la luce laser, il materiale si riscalda e vaporizza nelle zone interessate. Poiché lo strato superficiale e il materiale di base sporgente hanno colori diversi o il materiale di base è spesso retroilluminato, la marcatura diventa chiara e visibile. - Il laser rimuove lo strato superiore senza danneggiare la superficie inferiore. - Alta velocità. - Laser verde.

Optical unit marking (CE)

Questo effetto incisione crea una marcatura senza contrasto. Può essere fatto su tutti i tipi di plastica. Durante l'incisione mediante marcatura laser, il materiale viene rimosso dalla superficie del componente da lavorare. Il raggio penetra la superficie e la rimuove. Nel caso di materiali trasparenti, poiché il materiale viene contemporaneamente riscaldato e reagisce con l'aria ambiente, spesso si verifica uno scolorimento nelle aree di incisione. Questo è un effetto ombra nella depressione, che dipende dalla trasparenza della luce laser e dalla profondità di penetrazione della radiazione laser. - Processo di fusione / vaporizzazione. - Effetto incisione. - Marcatura ad alta velocità. - Lavora su tutte le plastiche. - La CO2 è l'unica soluzione per le plastiche trasparenti.

Focus Sulle Sorgenti Laser

Laser plastic engraving

L'interazione di marcatura ottenuta con il laser dipende dalla categoria plastica (suddivisa in termoplastiche, plastiche termoindurenti ed elastomeri), dalla loro capacità di assorbire la luce e dalle diverse lunghezze d'onda, dal colore della plastica e dal tipo di additivo utilizzato nella loro composizione. Il nostro laboratorio applicativo può realizzare campioni gratuiti per aiutarti a scegliere la migliore tecnologia in base alle tue esigenze. Padroneggiamo tutte le tecnologie laser e possiamo proporle in sistemi Galvo ad alta velocità o sistemi X / Y Gantry che consentono la marcatura, l'incisione e il taglio su quasi tutti i tipi di materiale plastico e tutte le dimensioni dei pezzi.

Scoprite le soluzioni Gravotech

Le materie plastiche si prestano perfettamente alla marcatura e all'incisione laser. La nostra gamma completa di incisori laser per materie plastiche ti consentirà di effettuare marcature su molte plastiche, per un risultato permanente, con qualità e finitura eccellenti.

Il nostro performante e di alta qualità incisore laser a fibra esegue marcature precise in tempi di ciclo molto brevi....

Fiber serie Laser marking system

FIBER laser

LASER INTEGRABILI

Sistema di marcatura laser integrato per parti metalliche e plastiche

...

Robusta e facile da usare, LW2 Touch è la stazione laser più completa per la marcatura permanente....

Front view of LW2 industrial laser engraver

LW2 TOUCH

STAZIONI LASER

stazione di marcatura laser completamente automatizzata.

...

Introduci la magia dell'incisione laser nella tua attività. Il Welase raggiunge la personalizzazione della massima qualità in pochi secondi e aumenta la curiosità dei tuoi clienti.

...
WeLase compact laser engraver

WELASE

STAZIONI LASER

piccola stazione di incisione laser per la personalizzazione in negozio e in linea.

...

L'LS100 è una soluzione laser compatta e facile da usare per tagliare e marcare un'ampia gamma di materiali....

LS100 CO2 laser engraver

LS100

LASER DA BANCO

incisore laser CO2 per segnaletica, taglio creativo e personalizzazione.

...

Gli incisori laser industriali LS900, disponibili come Co2, fibra o Edge (doppia sorgente), sono ideali per la marcatura e il taglio ad alta velocità di supporti di medio e grande formato.

...
LS900 co2 fiber laser

LS900

LASER DA BANCO

il grande incisore laser che può fare tutto

...

Il marcatore laser HYBRID da 1064 nm è perfetto per applicazioni che richiedono una grande versatilità in termini di marcatura di materiali alla massima velocità, dalla plastica a qualsiasi tipo di...

Hybrid laser - integrated laser

HYBRID laser

LASER INTEGRABILI

il miglior compromesso tra versatilità, alta qualità e alta velocità per soddisfare tutte le vostre esigenze di marcatura

...

Il laser VERDE è progettato per marcature complesse e a freddo su materiali non reattivi ad altre lunghezze d'onda....

Green laser - integrated laser

GREEN laser

LASER INTEGRABILI

sistema di marcatura laser integrato: contrassegna materiali altamente riflettenti e materiali plastici sensibili.

...

Numerose funzioni e caratteristiche innovative sono combinate in LS1000XP, trasformandolo nel laser di incisione e taglio definitivo per una produzione intensiva.

...
LS1000 large laser engraving and cutting machine

LS1000XP

LASER DA BANCO

soluzione grande formato per incisione e taglio laser per un'elevata produttività

...

Il laser CO2 LS100EX, di medie dimensioni ideale per l'incisione e taglio ha un'area di incisione di ¼ di foglio, rendendola ideale per la produzione di insegne....

LS100Ex co2 laser marking machine

LS100 EX

LASER DA BANCO

la soluzione per incisione laser per la realizzazione di segnaletica e piccole serie

...

    Le macchine per incisione rotative rimuovono i materiali utilizzando uno strumento rotante da taglio. Farà apparire il sottosuolo della plastica o creerà un solco che può essere riempito di colori. Le macchine per la marcatura a micropercussione offrono una marcatura visibile e non contrastata ottenuta effettuando urti ravvicinati sulla superficie di tutti i tipi di plastica. Si adatta bene al testo leggibile dall'uomo utilizzato per la tracciabilità interna È la soluzione più economica con un costo di proprietà estremamente basso: nessun materiale di consumo, nessuna usura degli utensili.

    Lasertrace ™ facilita la tracciabilità e l'identificazione di tutti i tipi di parti: - Tracciabilità interna: la marcatura automatizzata dei dati di produzione ottimizza il processo industriale e aiuta a soddisfare i requisiti degli standard. - Identificazione del prodotto: i segni permanenti forniscono informazioni sul prodotto e istruzioni per l'uso e durano per l'intero ciclo di vita. - Implementazione di identificatori univoci: codici 2D leggibili da telecamera consentono di tracciare e rintracciare ogni singolo oggetto. Gravostyle ™ Vi consente di creare facilmente i Vostri lavori di incisione creativi.