mac-a-laser-co2-marking

GRAVOTECH, the Expression of Things (l'espressione delle cose). Leader nelle soluzioni di marcatura e incisione permanenti.

Gravotech progetta, produce e distribuisce soluzioni innovative per l'incisione, la marcatura e il taglio.

Il leader the Expression of Things

Gli esseri umani hanno una qualità unica: essere in grado di esprimersi.

Con le tecnologie all'avanguardia che padroneggiamo per la marcatura e l'incisione permanente, diamo questo potere agli oggetti.

Il risultato dell'integrazione di tecnologie pionieristiche, esploriamo costantemente nuove soluzioni per innovare e plasmare il futuro the Expression of Things.

Laser, incisione meccanica, incisione e micropercussione: siamo gli unici a padroneggiare tutti questi tipi di marcatura.

Siamo produttori di macchine, software CAD e materiali di consumo con supporto in tutto il mondo.

Conosciamo l'intera filiera, dalla creazione alla produzione e al servizio per fornirti l'offerta più adatta alle tue esigenze.

Gravotech è nata nel 2008 dalla fusione di Gravograph, Technifor e Type3 e unificata sotto un unico marchio nel 2020.

In breve

Con la nostra presenza diretta in oltre 50 paesi, abbiamo sempre un esperto di marcatura e incisione vicino a voi per portare la loro esperienza e know-how nella qualificazione della vostra applicazione, nell'installazione delle vostre attrezzature e nella formazione dei vostri collaboratori.

Con Gravograph e Technifor, abbiamo una presenza internazionale consolidata da più di 80 anni negli Stati Uniti e in Europa e da più di 30 anni nell'Asia Pacifico e in America Latina.

Progettata in Francia e prodotta vicino a voi, la nostra attrezzatura è prodotta e fornita dai nostri 3 siti di produzione a Duluth, Atlanta (USA), La Chapelle Saint Luc, Troyes (Francia) e Shanghai (Cina).

Rete mondiale Gravotech

Con sede in Francia, con oltre l'85% di vendite all'estero in oltre 77 paesi
122.000.000 € di vendite nel 2019
Oltre 600 collaboratori in tutto il mondo
3 Stabilimenti di produzione (Francia, USA, Cina)

Gravotech global presence
6

Prodotti venduti in tutto il mondo ogni ora

18

Filiali (in 4 continenti)

175

Distributori

Ci danno fiducia

L'espressione delle cose è ovunque.

Siamo orgogliosi di essere presenti con le nostre apparecchiature con oltre 60.000 clienti nel mondo, che si sono fidati di Gravograph e Technifor e ora di Gravotech con un'elevata diversità di dimensioni e attività, dai nostri piccoli clienti al dettaglio ai più grandi marchi di consumo, dai fab lab incisori professionisti e grandi produttori industriali.

Tutti i nostri clienti siano importanti per noi, dai più piccoli ai più famosi che potreste riconoscere guardandovi attorno.

ppl-ob-environmentapproach

Il nostro approccio verso l'ambiente

La nostra politica di responsabilità sociale aziendale viene regolarmente verificata dai nostri maggiori clienti che si preoccupano, come noi, di un'impronta più sostenibile ed ecologica delle nostre attività.

Un recente audit Eco-Vadis ha portato a un punteggio di 57/100. Questo è un risultato che ci sforziamo di migliorare con una maggiore attenzione in tutto ciò che facciamo sulla nostra responsabilità sociale e ambientale.

Agiamo per la parità di genere e le pari opportunità all'interno delle nostre pratiche HR aziendali.

Riduciamo l'impronta di carbonio della nostra catena di approvvigionamento producendo a livello regionale per essere più vicini a voi.

Progettiamo le nostre macchine in modo che siano molto robuste e di lunga durata.

Ottimizziamo l'uso delle risorse esistenti riprendendo macchine obsolete per dare loro una seconda vita con il nostro programma di seconda mano certificato.

Leggi il nostro Report di Sostenibilità

Qualità e certificazioni Gravotech

In qualità di leader indiscussi nel settore, Gravotech Group è particolarmente preoccupato per la qualità dei suoi prodotti e servizi e per il loro miglioramento continuo.
ecovadis

ECOVADIS
Valutazione CSR di 57: medaglia di bronzo

gra-ob-pefc

Sistema di gestione della qualità certificato ISO9001 versione 2015
(Entrambi gli stabilimenti di produzione in Francia e la filiale tedesca)

anti-corruption compliance charter

Anti-corruption Compliance Charter

Read our anti-corruption charter

    La storia del Gruppo

    2021

    Gravotech, l'espressione delle cose

    Il gruppo ha unito i suoi tre marchi storici Gravotech, Gravograph e Technifor per creare Gravotech e per evolvere la sua piattaforma di marca. Il nostro marchio, riconosciuto in tutto il mondo per la sua esperienza nelle applicazioni di incisione meccanica e laser, incarna una nuova visione della sua attività: l'Espressione delle cose, e implementa questo concetto attraverso una nuova identità e un nuovo sito web lanciato in tutto il mondo nel gennaio 2021. L'Internet of Things esprime la capacità degli oggetti di scambiarsi informazioni digitali tra loro. The Expression of things riflette il core business di Gravotech vale a dire di consentire agli oggetti di esprimersi attraverso la parola scritta, le immagini e le informazioni digitali associate. Diamo il potere di accompagnare la trasformazione digitale industriale con l'identificazione dei componenti per garantirne la tracciabilità. Diamo il potere di informare creando una segnaletica più adatta all'ambiente e ai suoi vincoli normativi e più estetica. Diamo il potere di soddisfare il crescente desiderio di riportare l'emozione nei prodotti personalizzandoli e rendendoli unici.

    Gravotech, the Expression of things
      2018

      Gravotech riconosciuto come una "vetrina del settore"

      Gravotech è ora una delle 37 vetrine francesi dell'Industria del Futuro (Vitrine de l'Industrie du Futur), un'etichetta assegnata dall'Alliance of the Industry of the Future (AIF) ad attori esemplari e innovativi impegnati nella digitalizzazione. Il Gruppo è stato premiato per il suo «Support Center», un progetto avviato nel 2016 e che ha subito un importante sviluppo nel 2017. AIF ha sottolineato in particolare «la trasformazione organizzativa che ha consentito l'implementazione della continuità digitale e lo sviluppo di un'offerta di servizi basata sull'utilizzo del cliente» .

      Gravotech on the red carpet at the Golden Globes
      2018

      Un nuovo capitolo per Gravotech

      MML Capital e Bpifrance sono i nuovi azionisti che supportano Gravotech in un'ambizione condivisa: la crescita dinamica è guidata dall'innovazione e dal consolidamento delle posizioni internazionali del Gruppo.

      A new chapter for Gravotech
      2018

      Gravotech sul red carpet dei Golden Globes

      La festa dei Golden Globes 2018 ha celebrato non solo i talentuosi attori ma anche il Gravograph M20, la macchina per incidere scelta che è stata immortalata grazie alla rapida personalizzazione di ogni trofeo.

      Gravotech acknowledged as a “showcase of the industry”
        1 3
        2017

        Una nuova sfida per Gravotech, i trofei del torneo Open Parc

        Il torneo di tennis 2017 Open Parc Auvergne Rhône-Alpes fa parte del prestigioso circuito ATP; gli organizzatori dell'evento hanno incaricato Gravotech di progettare e produrre i trofei del torneo. Il progetto è stato il primo per il marchio Gravograph e ha coinvolto una dozzina di tecnologie innovative: taglio laser di legno e acrilico, incisione laser su legno, taglio meccanico, marcatura di metalli, manifattura additiva, stampa digitale e placcatura in metallo di oggetti stampati in 3D.

        A new challenge for Gravotech, the Open Parc Tournament trophies
        2017

        LS900 Energy vince il premio SGIA «Prodotto dell'anno»! (STATI UNITI D'AMERICA)

        L'ultima innovazione di Gravotech in materia di CO2 è stata riconosciuta dalla SGIA (Specialty Graphic Imaging Association)! LS900 Energy, la nostra nuova macchina per incisione economica, ha vinto il premio «Prodotto dell'anno» nella «Categoria 105: Finitura - Attrezzature - Frese / Frese».

        LS900 Energy wins SGIA "Product of the Year" award! (USA)
          1 2
          2016

          Gravotech vince il premio per l'innovazione nell'export

          al 7 ° MOCI Awards per le principali PMI francesi sui mercati internazionali. Questo premio riconosce aziende francesi indipendenti e all'avanguardia che hanno raggiunto una crescita internazionale attraverso la loro strategia di innovazione. Il Gruppo Gravotech è stato selezionato come vincitore tra 1000 aziende.

          Gravotech wins the export innovation prize
            2015

            Innovazioni 3D per una marcatura intelligente e flessibile

            Rilasciati rispettivamente alla fine del 2015 e all'inizio del 2016, lo stiletto 3D e le lenti hanno risposto allo stesso requisito: consentire a una macchina di marcare oggetti di dimensioni diverse regolandosi costantemente. Lo stiletto è stato progettato per la marcatura a micropercussione e la lente per i laser. Questa innovazione esclusiva di Gravotech ha portato a guadagni significativi in termini di produttività e integrazione semplificata per i nostri clienti.

            3D innovations for smart, flexible marking
              2008

              Creazione del GRAVOTECH Group

              Gravotech Group è nato in seguito alla fusione di Gravograph, Technifor e Vision Numeric.

              Creation of GRAVOTECH Group
                2007

                Castle Harlan vende Gravograph e Technifor, leader mondiale nelle apparecchiature per la marcatura permanente

                Castle Harlan, Inc., la società di investimento in private equity con sede a New York, ha venduto il Gravograph-Technifor Group, leader mondiale nella produzione di macchine, dispositivi, accessori e materiali di consumo per la marcatura permanente, a LBO France, uno dei principali società di private equity a Parigi.

                Castle Harlan Sells Gravograph and Technifor, Global Leader in Permanent Marking equipment
                  2003

                  Il fondo di investimento Castle Harlan acquisisce Technifor

                  Con sede a Miribel (Francia), Technifor ha costruito una solida reputazione nei sistemi di marcatura a micropercussione e laser per l'identificazione e la tracciabilità durevoli con le principali case automobilistiche mondiali (50% delle sue vendite), aeronautica ed elettrica negli ultimi vent'anni. due anni. Una crescita annuale di oltre il 17% negli ultimi dieci anni aveva spinto l'azienda, con i suoi 145 dipendenti e 8 filiali in tutto il mondo, a più di 20 milioni di euro di vendite nel 2002, l'80% del quale è stato generato al di fuori della Francia. La direzione di Castle Harlan era convinta e desiderosa di espandere la gamma di prodotti della macchina per incisione leader al mondo, Gravograph New Hermes, che aveva acquisito nella primavera del 2000.

                  Castle Harlan investment fund acquires Technifor
                    2000

                    Castle Harlan Fund acquista Gravograph, leader mondiale nell'industria dell'incisione

                    Castle Harlan, Inc., la banca d'affari di New York, annuncia l'acquisizione di Gravograph Industrie International, leader mondiale nella produzione e vendita di macchine, accessori e materiali utilizzati nell'industria dell'incisione.

                    Castle Harlan Fund Buys Gravograph, World Leader in Engraving Industry
                      1999

                      Lancio del software 3Design

                      Lancio di 3Design, la soluzione 3D completa dedicata a Gioielli e accessori moda.

                      Launch of 3Design software
                        1998

                        Lancio del software Gravostyle

                        Il software lanciato da Gravograph nel settembre 1998 era potente, facile da usare e offriva diverse nuove funzionalità per preparare un lavoro e farlo eseguire da una macchina. Il software ha rappresentato una vera svolta nel settore dell'incisione.

                        Launch of Gravostyle software
                          1995

                          Technifor lancia il primo marcatore laser.

                          In qualità di specialista nel campo della tracciabilità, Technifor ha compiuto un importante passo avanti con la sua soluzione TL400: questo sistema di marcatura laser forniva potenza e precisione che soddisfacevano i requisiti di marcatura specifici per le parti metalliche.

                          1st lamp pumped-laser marker by Technifor
                            1994

                            Il gruppo si stabilisce in Asia

                            Con le soluzioni Gravograph prima, poi con le soluzioni Technifor, il Giappone diventa il primo Paese del gruppo ad essere presente in Asia.

                            The group settles in Asia
                              1993

                              Gravograph lancia l'UNICA

                              La prima macchina con un sistema di controllo integrato. La macchina è una vera rivoluzione nel settore dell'incisione.

                              Gravograph launches the UNICA
                                1989

                                Gravograph è quotato in borsa

                                Gravograph acquisisce New Hermes (filiale statunitense) e viene quotata in borsa il 10 ottobre.

                                Gravograph is listed on the stock exchange
                                  1988

                                  La creazione di VISION NUMERIC

                                  Destinato fin dall'inizio a far comunicare i pezzi attraverso l'incisione, la scultura, il taglio e la testurizzazione, il concetto di soluzioni Type3 si è evoluto per includere modellazione e design. Avendo iniziato con un unico prodotto di punta, Vision numeric produce rapidamente quattro soluzioni software indipendenti: $$ TypeEdit: per macchine CNC $$ LaserType: per macchine laser $$ 3DESIGN: la soluzione CAD artistica 3D $$ Type3 Basato su CAAV5: dedicato al software CATIA

                                  The creation of VISION NUMERIC
                                    1986

                                    La prima macchina assistita da computer prodotta da Gravograph

                                    Questa macchina per incisione digitale, controllata da un computer progettato interamente da Gravograph (hardware e software), ha notevolmente potenziato il mercato degli incisori professionisti. Ha permesso a Gravograph di diventare il leader mondiale nel mercato.

                                    The 1st computer-aided machine manufactured by Gravograph
                                      1985

                                      Technifor stava già inventando la marcatura a micropercussione

                                      Quattro anni dopo la sua fondazione, Technifor, che all'epoca aveva sede a Villeurbanne vicino a Lione, inventò una nuova tecnologia di marcatura - micropercussione, o "marcatura a controllo digitale" - e lanciò la sua prima macchina, la CN 2. Circa 30 anni dopo, decine di migliaia di macchine sono state vendute in oltre 100 paesi!

                                      Technifor already inventing dot-peen marking
                                        1981

                                        Nasce Technifor.

                                        Fondata nel 1981 e inventore della marcatura a micropercussione nel 1985, Technifor è storicamente nota come il principale produttore mondiale di macchine a micropercussione, incisione e marcatura laser per la tracciabilità e l'identificazione di parti industriali in vari materiali (metalli, plastica e altri materiali organici ).

                                        Technifor was born
                                          1950

                                          Nasce Gravograph.

                                          Associazione tra Norbert Schimmel e VEV (Vitos Etablissement Vitoux) per la creazione di una consociata congiunta GRAVOGRAPH il cui oggetto è la commercializzazione delle macchine per incisione meccanica prodotte da VEV

                                          Gravograph was born.
                                            1946

                                            La nostra attività commerciale inizia nel Regno Unito

                                            L'attività commerciale nel Regno Unito è stata rappresentata da Vitos dal 1946 al 1987, anno in cui è stata fondata Gravograph Ltd. Dal Regno Unito è stata successiva un'ulteriore espansione in Europa.

                                            Our business activity starts in the UK
                                              1940

                                              Una nuova avventura imprenditoriale: la personalizzazione

                                              Nel 1940, New Hermes stabilì la propria sede nel famoso punto di riferimento di New York, il "Flat Iron Building". Con la seconda guerra mondiale, New Hermes ha fatto la sua parte per lo sforzo bellico, allargando l'applicazione a Signage per l'esercito degli Stati Uniti. Forti radici di mercato dove sono radicate. Dopo la guerra, il gruppo si espanse in un nuovo territorio, personalizzazione: penne, gioielli, orologi, "compatte da donna" e posate. Le nuove macchine per incisione Hermes fiorirono in negozi, grandi magazzini e tour promozionali, dando al marchio una nuova visibilità.

                                              A new business venture: personalization
                                                1938

                                                Inizia la storia del Gruppo

                                                New Hermes * Inc è stata fondata nel 1938 negli Stati Uniti da un immigrato tedesco Norbert Schimmel e dal suo socio in affari Werner Dannheisser con un gruppo di visionari. Sebbene le macchine per incisione fossero ampiamente utilizzate in Europa, nessuna era disponibile in questo paese. Dopo un attento studio delle tecniche di incisione, hanno creato la propria versione e risolto problemi noti con le versioni europee. Werner Dannheisser ricorda questo inizio: “Si trattava di una nuova idea di prodotto e abbiamo dovuto spendere molto tempo e molto denaro solo nello sviluppo della macchina. All'inizio servivamo entrambi come capo cuoco e lavapiatti. Abbiamo fatto di tutto, dalle pratiche burocratiche e pubblicitarie alla spedizione, una volta che la macchina era in produzione. ”Sono diventati il più grande produttore al mondo di macchine per incisione a pantografo, rendendole semplici, affidabili e facili da usare. Questo "pantografo" ha quindi gettato le basi del futuro Gravograph Group, e queste macchine funzionano ancora oggi. * Hermes: l'antico dio greco dell'industria e del commercio.

                                                The story of the Group begins