Datamatrix marked with fiber laser engraver

TECHNIFOR, UN MARCHIO STORICO

The specialist in identification and traceability aiming for excellence

Fondata nel 1981 e inventore della marcatura a micropercussione nel 1985, Technifor è storicamente nota come il principale produttore mondiale di macchine a micropercussione, incisione e marcatura laser per la tracciabilità e l'identificazione di parti industriali in vari materiali (metalli, plastica e altri materiali organici ).


Con oltre 40.000 macchine installate in tutto il mondo e 40 anni di esperienza nella progettazione di sistemi di tracciabilità industriale, Technifor assiste gli attori dei mercati automobilistico, aeronautico, medico ed energetico con le loro esigenze di identificazione.


In linea con la trasformazione digitale del settore, la marcatura permanente dei pezzi è oggi essenziale affinché possano essere identificati e tracciati nel iter di produzione e durante tutto il loro ciclo di vita. Technifor diventa Gravotech per accompagnare lo sviluppo dell'Industria 4.0 offrendo le sue soluzioni di comunicazione, manutenzione preventiva e post vendita nonché supporto remoto per parti e sistemi di marcatura che comunicano con i sistemi informativi dei nostri clienti in base alle loro esigenze.


Diventare Gravotech permette a Technifor di poter anche costruire un'offerta più ampia integrando alcune tecnologie del mondo della segnaletica.


Oggi, Technifor continua la sua evoluzione unendo le forze con Gravograph per diventare Gravotech e servire meglio i nostri clienti in tutto il mondo.