Lo scambio di informazioni tra i produttori e i loro fornitori è sempre in movimento: l'industria aeronautica richiede più di una semplice identificazione del prodotto.
Per motivi di sicurezza e miglioramento continuo dei processi, gli standard e le specifiche aeronautiche richiedono la marcatura diretta su molti componenti critici e la capacità di rintracciarli dalla produzione alla manutenzione.
Data l'elevata numerosità di parti contraffatte e manomissioni industriali, il subappaltatore deve fornire al produttore parti completamente identificate per le quali i dati di tracciabilità non possono essere copiati o modificati durante il loro ciclo di vita. Gravotech è l'azienda di riferimento nel settore aerospaziale: impianti di produzione di componenti, attrezzature per l'assemblaggio di motori o aeromobili, centri di manutenzione di pezzi di ricambio.
I nostri macchinari lavorano conformemente agli standard regolamentati AS478-3, AIM-DPM, MIL-STD-130, EASA Part 21 Subpart Q, ATA SPEC2000, SAE, NASA, UID, JES, RRES, SAE International AS9132
I nostri sistemi di marcatura garantiscono la completa tracciabilità delle tue parti.
Identificate, registrate e leggete tutte le informazioni per tutta la vita dei componenti con i nostri macchinari.
Forniamo soluzioni adattate a ogni parte di un velivolo, dall'ala alla vite più piccola dell'aereo per:
Marcare un numero di parte univoco, numero di serie, codice Datamatrix su:
Per contrassegnare in modo permanente utilizzando codici Data Matrix 2D, font 5x7, caratteri OCR, numero di serie, logo ...
Per identificare qualsiasi parte: unità o lotti di parti, qualsiasi forma, qualsiasi materiale
Contrassegnare componenti di qualsiasi dimensione: dai caratteri e codici più piccoli richiesti per le lame alla più ampia identificazione degli utensili.
Le nostre soluzioni laser sono perfette per la marcatura di parti aerospaziali. Oltre ad essere facilmente integrabili nelle vostre linee di produzione, la nostra gamma di laser garantisce una marcatura ad alto contrasto con un tempo ciclo molto breve senza contatto con il pezzo.
Diverse sorgenti laser e livelli di potenza sono disponibili a seconda dell'applicazione.
La nostra tecnologia a micropercussione elettromagnetica offre una marcatura di alta precisione e ci consente di soddisfare le vostre esigenze di tracciabilità e identificazione, aumentando la qualità e i volumi, offrendo al contempo un ottimo ritorno sull'investimento.
La marcatrice a micropercussione elettromagnetica più precisa e costante.
Macchina di incisione CNC media per l'incisione di piani e cilindri su metallo e plastica.
Stazione di marcatura micropercussione indipendente.
Lasertrace ™ facilita la tracciabilità e l'identificazione di tutti i tipi di componenti. Serializza facilmente i pezzi, genera codici univoci e configura variabili, contatori e codici di turno. Includiamo loghi e codici a barre.
Infine, permette di visualizzare in anteprima la marcatura per ridurre il rischio di errore.
Nessuna alterazione o rimozione del materiale. Nessuna deformazione del pezzo.
Una marcatura che deve resistere alle variazioni di temperatura nelle componenti.
Una marcatura che resiste alla corrosione. Identificare, memorizzare i dati e tracciare ogni parte attraverso il processo di produzione anche dopo anni dall'assemblaggio del componente:
Scoprite le nostre marcatrici a micropunti
La soluzione è la più adatta per applicazioni che richiedono grande precisione e resistenza ed è particolarmente efficiente per la marcatura di codici DataMatrix.
La macchina per marcatura elettromagnetica a micropunti è una soluzione di marcatura ad alta precisione per soddisfare i requisiti di tracciabilità e identificazione, aumentando la qualità che i volumi, offrendo un ottimo ritorno sull'investimento.
La tecnologia dot peen non rimuove e non indebolisce il materiale, la punta dello stiletto deforma il metallo scrivendo numeri o codici Datamatrix ..
Nessuna alterazione o rimozione del materiale.
Nessuna deformazione del pezzo.
Una marcatura che deve resistere alle variazioni di temperatura nelle componenti.
Una marcatura che resiste alla corrosione.
Identificare, memorizzare i dati e tracciare ogni parte attraverso il processo di produzione anche dopo anni dall'assemblaggio del componente: Data MatrixTMcode, numero di serie, codice turno di lavoro, codice impianto di assemblaggio, data, loghi ecc.
Scoprite i nostri laser a fibra
Il materiale viene riscaldato localmente a una temperatura prossima al punto di fusione.
Per effetto termico, questo riscaldamento porta ad un cambiamento di colore, producendo la marcatura del materiale.
Sono possibili diverse colorazioni a seconda del tempo di esposizione, della potenza e della natura degli ossidi che compongono il materiale.
Il risultato desiderato è generalmente una marcatura nera ad alto contrasto.
Marcatura laser mediante ricottura solo per metalli, in particolare titanio e metalli ferrosi.
Una soluzione perfetta per marcare sui metalli.
Consente una marcatura contrastata con tempi di ciclo molto brevi e nessun contatto con il pezzo.
Sono disponibili potenze diverse a seconda dell'applicazione e del tempo di ciclo / profondità di marcatura target.