Unità di controllo Gravotech XCOM

XCOM

CONTROLLER A MICROPUNTI E GRAFFIO
Controller XCOM, è un sistema touch-screen connesso che guida l'intera gamma di dot Peen / scribing.
XCOM è la soluzione per pilotare macchine a micropercussione e incisione e per controllarne l'integrazione sulle linee di produzione. Collegata ai principali ambienti industriali 4.0, XCOM è l'unità di controllo più comunicativa e autonoma sul mercato.

 

  • ESPERIENZA UTENTE SEMPLIFICATA Il controller XCOM ha l'aspetto di un tablet tattile (7 "/ 18 cm) ed è altrettanto facile da usare. Dal suo schermo tattile, l'operatore può rapidamente impostare, modificare, programmare modelli e lanciare contrassegni. Nessun PC richiesto.
  • IPERCONNESSO XCOM è il controller ideale per l'industria 4.0. Basta scegliere il field bus di campo preferito (Profinet, Ethernet IP o EtherCAT) per integrare l'XCOM nel processo e usufruire di una riduzione dei tempi di messa in servizio e della piena interoperabilità sulla linea di produzione, a prescindere dal PLC e dai dispositivi utilizzati.
  • POTENZIA I TUOI DATI La funzione di raccolta e archiviazione dei dati nell'XCOM semplifica la tracciabilità dei tuoi prodotti per generare file di cronologia, creare un dashboard per monitorare le macchine, tracciare la produttività e impostare la manutenzione preventiva. Questo controller è uno strumento potente che Vi farà risparmiare tempo, denaro e preoccupazioni!

 

Specifiche Tecniche

Caratteristiche principali: - Compatibilità: il controller XCOM gestisce l'intera gamma di soluzioni dot peen e scribing Gravotech. - Integrazione discreta: con il suo software integrato T08 e l'ampio touchscreen, l'XCOM è il controller più piccolo e leggero sul mercato per l'utilizzo senza PC. - Alto livello di sicurezza: il modulo di sicurezza fornisce Performance Level d (PL d). - Possibilità di marcatura illimitate di testi, variabili, date, numeri di serie, codici 2D, loghi, ecc. - Ampia scelta di caratteri: +10 caratteri in punto per punto o tratto continuo: supporto Unicode, carattere personalizzato su richiesta. - Massima comunicazione:> Field buses disponibili come opzione: Profinet - Ethernet IP. > Di serie: Ethernet TCP / IP - RS232 - USB - I / O dedicato (avvio, arresto) - I / O programmabile (8 ingressi / 4 uscite)

Informazioni generali

Capacità di marcatura

XCOM p XCOM m
Modello

XCOM p

XCOM m

Tecnologia

Pneumatic

Electromagnetic

Numero di assi

4 (X, Y, Z, Theta)

4 (X, Y, Z, Theta)

Dimensioni (L x P x H)

287 mm (11.3 in) x 170 mm (6.692 in) x 152 (5.984 in)

287 mm (11.3 in) x 170 mm (6.692 in) x 152 (5.984 in)

Peso della macchina

2.7 kg (5,952 lbs)

3.1 kg (6,834 lbs)

Interfaccia di comunicazione

RJ45, USB(x2), RS232, 8I/4O, Process IO

RJ45, USB(x2), RS232, 8I/4O, Process IO

Fieldbus (option)

Profinet, Ethernet IP

Profinet, Ethernet IP

Font inclusi (Unicode)

10

10

Display

7" color touchscreen

7" color touchscreen

Temperatura di esercizio

5 to 45° C (41 to 113 F)

5 to 45° C (41 to 113 F)

Lingue

19

19

Specifiche di marcatura

'40 Gravotech fonts, Possible to convert User & TTF fonts, Datamatrix, QR Codes, Logos. Vectorial and dot by dot marking

'40 Gravotech fonts, Possible to convert User & TTF fonts, Datamatrix, QR Codes, Logos. Vectorial (with DDC) and dot by dot marking (with Multidot)

Performance del livello di sicurezza (opzionale)

PL d

PL d

Livello di consumo di potenza

140 VA

260 VA

Tensione di ingresso

100 - 240 V AC

100 - 240 V AC

Anteprima delle marcature sul touchpad

Facile da usare ma al contempo performante, l'XCOM semplifica il flusso di lavoro della marcatura, rendendolo accessibile a qualsiasi operatore: interfaccia user-friendly e navigazione nei menu, visualizzazione, simulazione della marcatura, facile gestione dei parametri e semplice lancio della marcatura. E' possibile identificare i componenti (testo, numeri di serie, logo), generare codici univoci (Datamatrix, codici QR, UID, GS1) e configurare le variabili, contatori e data code: tutto questo con un solo controller.

Gestione delle impostazioni di incisione su XCOM

Il controller XCOM è ultra resistente ed è stato progettato per adattarsi a qualsiasi ambiente, anche i più difficili. Il suo touch screen impermeabile è realizzato in vetro rinforzato e il suo involucro è altamente resistente agli urti.

Tutte le connessioni XCOM

La sicurezza delle nostre macchine e la protezione dei Vostri dati sono la nostra massima priorità. XCOM può connettersi alla maggior parte dei fielbuses e può essere controllato da un PLC, per garantire l'affidabilità dello scambio di dati. Questo controller è inoltre dotato di un modulo di sicurezza che garantisce un'extra protezione se integrato su una linea di produzione.

MICROPERCUSSIONE
PLASTICHE
ABS​​
PA
PC
PE, BET
PMMA, Acrilico
POM - PBT
PP
METALLI
Alluminio
Alluminio Anodizzato
Ottone
Carburo
Metallo rivestito
Rame
Oro, argento, nickel, platino
Acciaio inossidabile
Acciaio
Titanio
= Marcatura
= Incisione/ Marcatura profonda

Applicazioni

Supporto Tecnico

Offriamo soluzioni per l'installazione e la messa in servizio delle vostre apparecchiature che si adattano alle vostre impostazioni e aspettative. Desiderate diventare autonomi? Vi forniremo le nostre procedure operative standard con video di formazione disponibili nel nostro centro di supporto online. Desiderate che i nostri tecnici siano presenti al fianco delle Vostre squadre? Verremo in loco per la messa in servizio dei macchinari con i nostri esperti che lavorano fianco a fianco con voi.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Servizi Gravotech

I nostri moduli di formazione sono progettati per ottimizzare l'utilizzo delle nostre soluzioni e sono disponibili per tutta la nostra gamma di soluzioni, software e accessori e sono progettati per adattarsi al livello e ai profili dei partecipanti alla formazione, disponibili online, in remoto o in loco e presso le nostre strutture. La formazione è una parte completamente integrata della messa in servizio delle nostre soluzioni.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Formazione e messa in servizio

Tutte le nostre macchine sono garantite 24 mesi per la fornitura dei pezzi di ricambio e il costo della manodopera interna eseguita presso le sedi GRAVOTECH. Offriamo estensioni di garanzia e ulteriori vantaggi del servizio in base alle vostre esigenze. Sviluppati per soddisfare esattamente le vostre esigenze, offriamo anche contratti di servizio standard o personalizzati - Contratto di servizio globale. - Contratto di servizio software. - Contratto di manutenzione preventiva o curativa. Il nostro rappresentante tecnico commerciale locale è a disposizione per fornirVi tutte le informazioni necessarie.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Garanzia della macchina per incisione Gravotech

Per ogni Vostra richiesta Viforniamo un supporto locale nella Vostra lingua in più di 50 paesi in cui abbiamo stabilito una presenza direttamente e con i nostri partner di distribuzione. Ciascuno di questi team locali può, a sua volta, ottenere supporto da un centro di competenza regionale vicino alle nostre sedi di produzione e in collegamento diretto con il nostro supporto internazionale di gruppo con sede in Francia, in stretto collegamento con il nostro centro di ricerca e sviluppo. Questa organizzazione ci rende efficienti e reattivi alle vostre esigenze di assistenza. Con l'esperienza del nostro supporto, possiamo indirizzare l'80% delle vostre richieste da remoto, per una rapida risoluzione che assicuri la continuità del servizio delle vostre operazioni. Approfittate del nostro sistema informativo dedicato all'assistenza tecnica a cui è possibile accedere dalla nostra rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dove i nostri tecnici trovano tutte le specifiche delle nostre apparecchiature e le procedure operative standard di manutenzione, nonché ordinano componenti di ricambio, da spedire ovunque nel mondo ogni giorno lavorativo. Mentre produciamo e pubblichiamo tutti firmware e isoftware che guidano le nostre macchine, abbiamo sviluppato uno strumento di diagnostica remota chiamato E-Diag. Costruito come gli strumenti diagnostici dell'industria automobilistica, lo strumento E-Diag consente ai nostri tecnici di essere più rapidi e precisi nell'indagine sulla causa principale e nelle azioni correttive necessarie per regolare le impostazioni della vostra soluzione.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Supporto tecnico

Grazie all'esperienza accumulata con Gravograph e Technifor e alla nostra presenza globale in più di 50 paesi con 150 tecnici Gravotech e nostri partner distributori, possiamo offrirvi un'ampia gamma di servizi.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Maintenance