Gravotech Team

Testimonianze

Scopri i nostri dipendenti

Cosa dicono i nostri dipendenti di Gravotech

ppl-gravotech-woman-office

Qi

Controller asiatico e Direttore generale Cina

"Inavvertitamente, sono entrato nel miglior decennio della mia carriera in Gravotech! Mi hanno offerto incredibili opportunità di crescere da stagista appena laureato fino a Head Finance regionale e Country General Manager, un viaggio unico che non avrei potuto immaginare da nessun'altra parte.

Come giovane donna cinese, in Gravotech, sono sempre abilitata dalle pari opportunità e dall'empowerment del top management.

Con un forte senso di appartenenza, sono ansioso di testimoniare e contribuire alla crescita redditizia e sostenibile di Gravotech nel prossimo decennio."

ppl-xf510-presentation

Eric

Amministratore delegato - Germania e Austria GmbH

"Sono entrato a far parte di Gravotech nel 2011 come VIE (programma di formazione internazionale) e da allora ho avuto l'opportunità di fare esperienza in diverse posizioni nel corso degli anni.

La struttura organizzativa di Gravotech rende facile connettersi e collaborare con i colleghi in tutte le sedi, inclusa la nostra sede.

Hai davvero l'opportunità di creare e realizzare i tuoi progetti e fare la differenza.

Attualmente sono l'amministratore delegato della GmbH tedesca e austriaca e responsabile di un grande team di 70 dipendenti. Quindi, ogni giorno, posso contribuire a plasmare il futuro di Gravotech."

Gravotech employee

Sebastien

Responsabile del team post-vendita

"Dopo un contratto temporaneo, sono entrato in Gravotech come assemblatore. Poco dopo, è stata pubblicata una posizione per un tecnico di riparazione per il reclutamento interno, ho fatto domanda e sono stato selezionato.

In seguito, ho potuto entrare nel reparto hotline, dove ho lavorato come tecnico per quasi 10 anni. Nel 2014 sono diventato referente tecnico per il servizio post-vendita internazionale e poi team leader.

Dal mio inserimento, Gravotech mi ha permesso di seguire corsi di formazione per poter svolgere appieno le mie funzioni (tecniche e manageriali).

Tutte queste esperienze mi sono state utili e mi hanno permesso di evolvere sia professionalmente che personalmente."

Gravotech employee

Maciej

Responsabile vendite

"Sono entrato a far parte di Gravotech Group più di 12 anni fa, poche settimane dopo ho venduto la mia prima macchina per incisione e mi sono innamorato del mondo dell'incisione...

Sono felice di assistere clienti di diversi mercati nel loro percorso di marcatura e incisione e amo condividere le mie conoscenze. Ho partecipato alla creazione di corsi e seminari professionali che aiutano gli incisori a migliorare le loro capacità funzionali e operative.

Gravotech mi offre l'opportunità di creare, sviluppare e condurre "Seminari sui laser" e ho formato più di 1.000 clienti. Un'altra cosa bella del lavoro con i clienti Gravotech è che un "tipico progetto di incisione" non è mai tipico, c'è sempre qualcosa di stimolante e ogni giorno è pieno di nuove opportunità di apprendimento, nuovi materiali, specifiche dei clienti e un sacco di prove!"
 

Gravotech-Laura

Laura

Graphic Designer Junior (contratto di studio)

"A settembre sono entrata a far parte del team di Marketing Operativo di Rillieux-la-Pape come Graphic Designer Junior con un programma di studio.

Il mio inserimento è andato molto bene. Sono stato introdotto rapidamente alle tecnologie e alla cultura aziendale di Gravotech. Qui imparo e divento ogni giorno più professionale. Mi viene affidata la realizzazione di progetti e non ci sono due giorni uguali.

Per me è una grande opportunità iniziare la mia vita professionale in un ambiente così attento e formativo."

Gravotech employee

Dylan

Prototype and Test Engineer - Photonics

"A settembre 2020 sono entrato in Gravotech nell'ambito del mio corso di ingegneria della fotonica, della visione e dell'immagine per un programma di studio-lavoro di 3 anni, una scelta fondamentale per la mia laurea e per il mio futuro".

Interessato alla tecnologia laser, Gravotech è stata una scelta ovvia. Ho iniziato nel reparto marketing strategico, dove fungevo da collegamento tra l'aspetto tecnico e il mercato, prima di passare all'aspetto tecnico ed entrare nel reparto di ricerca e sviluppo.

L'integrazione e le interazioni con i vari reparti sono avvenute senza problemi. La mia evoluzione da tecnico a ingegnere in termini di autonomia e di riflessione è stata scandita da incarichi ricchi e variegati. Ho avuto la fortuna di poterne approfittare firmando un contratto a tempo indeterminato alla fine del mio contratto, in modo da poter continuare a prosperare nei team e nelle varie materie."

Gravotech employee

Nicole

Responsabile del team di distribuzione

"Attualmente ricopro il ruolo di Team Leader della distribuzione dei materiali di consumo, lavoro in Gravotech da oltre 12 anni e la mia esperienza è stata straordinaria. Ciò che mi ha davvero colpito è l'incredibile spirito di squadra che regna qui.

Fin dal primo giorno mi sono sentita parte di una grande famiglia. L'atmosfera che si respira in Gravotech è di collaborazione e di aiuto reciproco. È come se lavorassimo tutti insieme per creare qualcosa di speciale. E questo qualcosa di speciale è aiutare i nostri clienti. Non si tratta solo di raggiungere i nostri obiettivi, ma di fare il possibile per garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

La collaborazione qui è contagiosa. Non si tratta solo di portare a termine il lavoro, ma di aiutarsi a vicenda a crescere e ad avere successo. Si tratta di celebrare le vittorie degli altri e di sostenersi a vicenda nelle sfide. Alla fine, in Gravotech non si tratta solo di un lavoro, ma di un viaggio condiviso in cui tutti abbiamo l'obiettivo comune di migliorare la vita dei nostri clienti con il servizio e i prodotti forniti."

Gravotech employee

Frederic

Gestore del gruppo firmware

"Sono entrato a far parte di Gravotech, nella regione di Lione, nell'ottobre 2005, come apprendista per lo sviluppo di Linux embedded in R&S. All'epoca, il progetto era incentrato sullo sviluppo di un nuovo pacchetto software per una nuova applicazione.

All'epoca il progetto ruotava intorno al rinnovamento delle micropercussioni con il lancio delle gamme P5000/UC500, che alcuni clienti utilizzano ancora.

L'apprendistato ha poi portato a un contratto a tempo indeterminato nel 2007 come ingegnere di sviluppo software embedded.

Negli ultimi due anni ho supervisionato il team in cui ho lavorato per tutti questi anni.

Gravotech mi ha sostenuto nel passaggio a un ruolo più manageriale e mi ha formato per trarre il massimo da questo cambiamento.

Ciò che caratterizza il nostro team è che tutti si conoscono a fondo e che la squadra è composta da individui motivati. L'atmosfera contribuisce al buon rendimento quotidiano."

ppl philippe fardet

Philippe

Responsabile logistica riparazioni post-vendita

"Assunto nel marzo 1988 come addetto alla logistica, ho avuto una carriera lunga, ricca e tortuosa. Oggi sono il responsabile della logistica delle riparazioni post-vendita.

Sono entrato in azienda con orgoglio, ambizione e determinazione al successo. È stato circondato da grandi persone che mi hanno insegnato molto che sono riuscito a costruire quello che ho oggi. La cultura della condivisione che mi è stata trasmessa e che era la forza di Gravotech, ora è mia.

Ecco perché, per me, la gestione partecipativa è il più grande successo.

Senza i nostri team, non saremmo così efficienti. Il merito non è solo del responsabile di reparto: come dice il proverbio, "da soli si va più veloci, insieme si va più lontano!"