Gli utensili in metallo sono soggetti ad un uso intenso durante tutto il loro ciclo di vita, questo significa che la marcatura deve essere eseguita in modo tale da resistere al duro ambiente di lavoro in cui vengono utilizzati.
In qualità di fornitore di strumenti e attrezzature, è necessario garantire la massima qualità, nel rispetto degli attuali standard di identificazione.
Esistono diverse sfide per l'identificazione di strumenti e attrezzature:
Nelle aziende industriali dotate di un'officina di produzione o assemblaggio, vi sono centinaia di utensili utilizzati per turno e per operatore che possono purtroppo venir posizionati fuori luogo ed è quindi importante contrassegnarli con la tracciabilità.
Monitoraggio e gestione della manutenzione degli utensili: molto spesso gli utensili vengono portati in riparazione, riaffilatura o sostituzione.
Una buona identificazione degli strumenti consente un follow -up continuo della manutenzione degli strumenti ma anche di organizzare la manutenzione preventiva degli strumenti.
Grazie all'identificazione è possibile sapere quando è stato riparato, riaffilato e programmare così una futura riparazione.
Per rispondere a requisiti di qualità, efficienza, riduzione dei costi e rispetto degli standard è necessario identificare continuamente i propri strumenti e attrezzature in modo da poterli tracciare durante il ciclo di vita.
Avete bisogno di una soluzione versatile per ogni forma e materiale?
Le stazioni di marcatura laser possono essere utilizzate per tracciare tutti i componenti indipendentemente dal materiale. Lo spazio di lavoro è ottimizzato per identificare, in una serie di unità, senza ingombrare l'ambiente.
Le nostre stazioni sono compatibili con tutte le nostre tecnologie laser.
Sistema laser integrato per marcare e incidere su tutti i metalli.
Stazione di marcatura laser media completamente automatizzata.
Piccolo incisore laser per tutti i tipi di incisioni.
Sistema laser integrato per la marcatura di alta qualità su plastica e metalli.
Sistema laser integrato per la marcatura di materiali organici.
Sistema laser integrato per la marcatura a freddo e di alta qualità su plastica e metalli preziosi.
Eseguite marcature durevoli e a prova di falsificazione con velocità e precisione! Le marcatrici a micropercussione sono in grado di marcare pezzi in metallo e plastica; si adatteranno facilmente allo spazio di lavoro.
La silenziosa macchina per la marcatura dei metalli.
La marcatrice a micropercussione elettromagnetica più precisa e costante.
La marcatrice pneumatica a micropercussione più veloce.
Macchina l'incisione personalizzata ma non solo, l'M20 è per tutti gli usi, dalla bottiglia di profumo alla piccola segnaletica industriale.
Stazione di marcatura micropercussione indipendente.
Lasertrace ™ facilita la tracciabilità e l'identificazione degli strumenti medicali. Il software si integra perfettamente al database per garantire un follow-up completo degli strumenti.
Per quali esigenze scegliere la marcatura industriale?
- una soluzione per quantità medio-basse
- una soluzione versatile per ogni, forma e dimensione
- facile da usare, sicura per l'operatore
- disponibile in varie lingue (display e marcatura)
- evitare furti e perdita di attrezzi
- chiara identificazione diretta dello strumento, senza alcun danno
Scoprite le nostre soluzioni di marcatura industriale di strumenti
Marcatrici a micropercussione da banco:
queste soluzioni multifunzione a micropercussione sono perfette per la produzione di volumi medio-bassi.
Questa è la soluzione di marcatura con il miglior compromesso tra tempo di ciclo, profondità e budget.
È perfettamente adatta per contrassegnare un testo alfanumerico durevole su piccoli strumenti. Con l'asse Z motorizzato, dotata di uno stilo di marcatura elettromagnetico di rilevamento, consente di rilevare in modo automatico l'altezza del pezzo e la regolazione dell'intensità della forza di marcatura da utilizzare per ottener il miglior risultato, ogni volta.
Stazione laser:
progettata per aumentare la produttività e massimizzare il ritorno nell'investimento, LW2 Touch è la stazione di marcatura laser per tutte le applicazioni industriali, di identificazione tracciabilità, dalla marcatura delle unità alla produzione ad alto ritmo.
Approfittate di una workstation completa e produttiva adattabile alle tutte le applicazioni e circostanze. Versatile, dotata di un pannello di opzioni, accessori e sorgenti laser per adattarsi ai vostri materiali e applicazioni.
Le nostre macchine per marcatura laser offrono vari vantaggi:
- una soluzione adattata alla vostra mole di produzione - una soluzione adattata ai materiali e alle caratteristiche delle vostre componenti meccaniche.
- una soluzione ad alta produttività
- facile da usare, accessibile ai vostri operatori senza formazione specifica
- dal processo sicuro
- che offre identificazione chiara e diretta di ogni utensile senza danneggiarlo
Scoprite le nostre macchine per marcatura laser
La stazione laser LW2 è la soluzione più appropriata in quanto la marcatura laser può essere eseguita sul materiale più duro utilizzato per le punte da trapano. Possiamo avere un grande contrasto su metallo duro e acciaio ad alta velocità senza danneggiare il materiale.
Sul rivestimento in titanio, possiamo ottenere una marcatura superficiale nera che non rimuove questo rivestimento protettivo. Inoltre, possiamo aggiungere nella stazione laser un dispositivo rotary appositamente progettato per marcare su qualsiasi oggetto cilindrico.