Gravotech - Acrylic engraving

PMMA, Plexiglas® acrilico, incisione su plastica, e taglio

Scoprite le nostre soluzioni per l'incisione su pietra, laser e rotary!

L'acrilico è anche noto come Plexiglas ®, PMMA o con molti altri nomi commerciali. L'acrilico è leggero, rigido e resistente ai raggi UV, il che lo rende ideale per realizzare supporti o lettere tagliare.


Poiché le esigenze del cliente sono diverse(vedere attraverso il materiale, vedere solo la luce attraverso il materiale, non vedere affatto) Gravotech offre diversi acrilici: trasparente incolore, traslucido colorato, opaco colorato, opaco congelato.
Esistono 2 tipi di acrilico:

  • Estruso: più economico con tolleranza di spessore inferiore 
     
  • Colato: offre un risultato più lucido al taglio e un' incisione bianca

Poiché l'acrilico estruso di buona qualità può essere trovato in grandi quantità presso i distributori di PMMA, l'offerta di materiali Gravotech si concentra sull'acrilico a colata continua, capace di offrire un maggior valore aggiunto ai vostri clienti.
Naturalmente, sia le nostre soluzioni per l'incisione acrilica rotary che laser possono lavorare tutti i tipi di acrilici.

Per creare display, segnaletica interna o esterna, articoli pubblicitari e di artigianato, trofei, premi e modellini artistici le macchine per il taglio dell'acrilico sono l'ideale.
Il software Gravostyle ™ può creare aree tratteggiate e quindi pieghevoli in modo che il laser elaborando tali informazioni offra la possibilità all'operatore di piegare l'acrilico.

Incisione laser su plastica e taglio

Piccola segnaletica realizzata con macchina per incisione acrilica

Grazie ai parametri preimpostati incorporati di Gravostyle™ puoi tagliare, piegare e saldare qualsiasi acrilico sottile (meno di 5 mm di spessore) con lo stesso laser.

Quando si tratta solo di taglio, i nostri incisori laser CO2 possono raggiungere una profondità di 25 mm (1 pollice).

La larghezza massima è direttamente collegata alla potenza della sorgente laser, anche se la velocità può giocare un ruolo.

Vi consigliamo di regolare la potenza in base allor spessore: circa 5 W per millimetro di spessore, fino a 40 W per tagliare una lastra acrilica di 8 mm di spessore.

Scoprite il nostro acrilico e le nostre macchine per incisione laser.

Incisione laser CO2 acrilico, plexiglass, pmma

I nostri laser possono produrre un bordo lucido di finitura lucido su acrilico al taglio, grazie al software Gravostyle™ che adatta velocità e potenza del laser.


L'acrilico si scioglie immediatamente quando il raggio laser colpisce l'area e poi si indurisce immediatamente quando se ne va. Il risultato è uno stato superficiale liscio fuso sul bordo, trasparente e lucido, molto apprezzato nel mercato della segnaletica.


Il vantaggio principale è che la lucidatura manuale non è necessaria, il prodotto è pronto quando esce dal laser. Consigliamo una lente ampia (fino a 4 '') per un miglior risultato di finitura (poiché il bordo sarà più dritto).

Stampa UV su acrilico

Aggiungete i colori al supporto acrilico con una stampante UV poiché questo materiale è perfetto per questo. Utilizzate la modalità Print & Cut per automatizzare il taglio con il laser utilizzando lo stesso file elettronico utilizzato in precedenza nella stampante.


Per la segnaletica esterna, si consiglia di tagliare un foglio acrilico trasparente della stessa forma di quello stampato e di incollarlo sopra.
In questo modo assicurerete colori a lunga durata poiché proteggerete l'inchiostro dai raggi UV esterni e dagli elementi che normalmente lo sbiancano.

Macchina per tagliare plexiglass ed incidere

Taglio segnaletica in Plexiglas®

I nostri strumenti di incisione meccanica possono tagliare o forare fino a 25 mm.


Il software Gravostyle ™consente di eseguire una passata di finitura laterale e ottenere cosi bordi perfetti.


La gamma Percut di utensili corti per la lavorazione dono ancor più performanti se utilizzatati con le nostre soluzioni rotary dal mandrino ad alta frequenza.


Scoprite il nostro acrilico per pantografi a fresa.

Taglio di lettere in acrilico

La funzione Gravostyle ™CAM permette di calcolare un percorso utensile 2D o 3D e realizzare segnaletica 3D piatta con qualsiasi macchina rotary.


Questo risultato non può essere ottenuto con nessun'altra tecnologia. Inoltre, la parte inferiore può essere lavorata come trasparente con un cutter a sfera e una sovrapposizione di 0,05 mm (o meno).

macchine per il taglio materiali acrilici

La tecnologia rotary offre svariati vantaggi.
La soluzione meccanica non rappresenta alcun rischio di incendio in particolar modo quando si lavora l'acrilico che è un materiale molto infiammabile se utilizzato con un laser.

Se il macchinario laser deve essere sempre osservato con gli incisori rotary è possibile lavorare con un staff ridotto.
L'utente può poi lavorare su altre attività.

Tutto questo significa una riduzione dei tempi e dei costi. Inoltre, i laser per acrilico necessitano di un estrattore d'aria con filtri mentre per le soluzioni Rotary è sufficiente un raccoglitore di trucioli (più economico dell'estrattore d'aria).

Materiali acrilici

Trofeo realizzato con acrilico trasparente

Per la tua segnaletica esterna trasparente, scegliete l'Acrilico.

E' un materiale molto resistente, relativamente insensibile alle impronte digitali e ai graffi e può essere utilizzato sia sul fronte che sul retro.

E' disponibile anche in versione colata di Acrilico per una finitura moderna ma resistente.

Scoprite i nostri materiali per l'incisione. 

Stella per decorazioni in acrilico realizzata con Gravoglas

Creato per i professionisti dell'incisione, Gravoglas 1 è particolarmente apprezzato per la brillantezza dei suoi colori nero, oro e argento.
Gravoglas 1 è caratterizzato da un'ottima resistenza all'esterno.


L'incisione inversa utilizzando un cutter apporta profondità e volume alle creazioni. Gravoglas 1 può anche essere inciso e tagliato a laser.

Segnaletica esterna con ADA / braille - Gravotac da esterno

La sua finitura opaca garantisce risultati conformi alla regolamentazione ADA e un aspetto eccezionale. Create bellissime segnaliche in braille e tattili con Gravotac™ !
 

 

Incisione laser su plexiglass e lavorazione rotary

Dai piccoli trofei e modelli alla grande segnaletica, Gravotech offre una gamma laser dalle diverse aree di lavoro e potenze per soddisfare ogni esigenza di taglio dell'acrilico.


Dal piccolo e compatto a quello con area di lavoro molto ampia, le soluzioni Gravotech sono ideali per tutti gli usi.

    Le nostre tavole rotanti di grandi dimensioni sono ideali per il taglio produttivo dell'acrilico in quanto possono funzionare 24 ore al giorno con una sola operazione di carico e scarico tra ogni lotto di produzione.

      Gravostyle ™è il software dedicato alla creazione del lavoro, fino alle possibilità 3D e alla modalità Matrix per ripetere un pattern su fogli di grandi dimensioni. Inoltre, aziona sia macchine rotative che laser.