Gravotech - ID Tags engraving

Identificazione di targhe

Nota: questa pagina tratta l'identificazione di targhe, nelle prossime troverete anche informazioni sulla personalizzazione

La targhetta di identificazione fornisce tutte le informazioni necessarie su un prodotto, una macchina, un'attrezzatura, uno stock o altro. L'identificazione e la rintracciabilità sono fondamentali in tutti i settori in cui viene utilizzata questa tipologia di targhette identificative, sia nella leggibilità della marcatura che nella resistenza del materiale nel tempo. Troviamo targhette identificative di varie dimensioni che possono contenere logo, marchio, coordinate o riferimenti, numeri di serie, testo, pittogrammi o simboli. La marcatura industriale della targhetta di identificazione può essere eseguita su diversi materiali: - acciaio inox - alluminio - alluminio anodizzato - ottone - plastica / vinile

Gravotech fornisce soluzioni per la marcatura delle parti di identificazione per soddisfare le tue esigenze in termini di qualità della marcatura, volume di targhe da marcare e quindi garantire una maggiore produttività qualunque sia il tuo settore :. - Etichette e etichette delle risorse. - Etichette per funi metalliche e catene. - fascette in alluminio (tag slot e linguetta). - Etichette per palo di utilità. - rondelle di indagine e tag di indagine. - Etichette per valvole. - identificazione elettrica e armadi. - etichette per ascensori e etichette di ispezione. - IT e telecomunicazioni. - Etichette a scartamento ridotto. - targhette idrauliche. - Etichette identificative del grembiule di piombo. - Etichette automobilistiche. - tag aerospaziale e di difesa. - Etichette per barche

Gravotech offre 4 tecnologie adattate ai tag ID, ognuna con un vantaggio diverso:

Laser engraving - anodized aluminum plaque

I galvanometrici (o Galvo) sono i laser più veloci per la marcatura, possono eseguire incisioni di unità o lotti ma non possono tagliare. Contrariamente alle macchine meccaniche, creano naturalmente un contrasto con la materia prima plastica o metallica (non necessita di bi-strati) a seconda della sorgente laser e della composizione del materiale.

Laser marking and cutting of plastics

I laser Gantry sono tavoli laser XY, sono più lenti dei laser Galvo solo per l'incisione, ma possono ospitare un foglio di materiale di grandi dimensioni sul loro tavolo e trasformarlo in un lotto di tag incidendolo e tagliandolo molto facilmente con la modalità Matrix. Possono creare un contrasto naturale con la maggior parte della plastica o del metallo.

ID Tags engraving

Gli incisori CNC sono ideali per un'incisione estetica e profonda. Inoltre, questa tecnologia consente sia l'incisione che il taglio ed è l'unica per creare bordi diritti o smussati. Il modello piccolo è perfetto per avviare un'attività di lastra grazie alla sua polivalenza e capacità. I modelli di grandi dimensioni consentiranno di lavorare in lotti (incidere e tagliare più etichette in una volta sola).

Identification engraving

Dot Peen è la tecnologia meccanica più veloce per incidere i tag ID. Sono più economici dei laser, ma comunque molto veloci, quindi rappresentano la soluzione meccanica ideale per un budget ridotto quando la necessità è l'incisione di targhe identificative.

Perché Scegliere La Soluzione Per Incidere Gravotech?

ID Tags for pipes

Gravotech propone nel suo catalogo etichette pronte per essere incise su formati industriali standard e in diversi materiali (cavi a filo 425430, macchina piatta, armadio elettrico tipo 440, ecc ...) e gli elementi per il loro fissaggio (adesivo sul retro, sfera catene, telaio SST, ecc ...). Per i formati non disponibili a catalogo, la nostra officina “Cut To Size” può produrre lotti di etichette personalizzate per i vostri clienti. Le macchine Gravotech facilitano l'incisione di queste lastre: i tavoli e le morse autocentranti posizionano automaticamente le lastre, il naso di tracciamento della superficie garantisce una profondità costante e ripetibilità per piccoli lotti. Ovviamente, la nostra attrezzatura può incidere o meno qualsiasi lastra Gravotech. Gravotech offre 2 tipi di software, entrambi in grado di gestire testo, loghi, codici a barre e codici 2D: - Per l'incisione di unità, il nostro software consente la creazione di una lastra molto facilmente in meno di 1 minuto. - Per l'incisione in batch, la nostra modalità Matrix dell'unità consente di ripetere il modello di marcatura e modificare semplicemente i valori utilizzando variabili, contatori, turni, timecode, database, ecc.

Gravostyle ™software for engraving machines

Gravotech offre una soluzione completa per industrializzare la produzione di cartellini. Questo processo di produzione aumenterà notevolmente il tuo margine trasformando un foglio di materiale normale standard in centinaia di etichette ad alto valore aggiunto. Inizia con una piastra vuota molto grande, usa Gravostyle ™per creare un tag e la modalità Matrix per moltiplicarlo facilmente su tutta la superficie della piastra. I dati di tutti i tag possono essere simili o caricati automaticamente da un database, file Excel, CSV, ecc. Inviare l'ordine alla macchina e tornare qualche minuto dopo per recuperare i tag finiti pronti per essere utilizzati. Gravotech offre materiale grezzo di grandi dimensioni con 2 strati pronti per essere incisi e tagliati alla dimensione esatta della macchina per incisione. Il primo strato deve essere rimosso per far apparire lo strato inferiore e creare un netto contrasto. Diversi colori e materiali sono disponibili per applicazioni interne o esterne. Sono disponibili altre opzioni, come piastre con retro adesivo. Le tavole laser o rotanti possono sia incidere che tagliare nella stessa operazione. Altre funzioni possono essere facilmente eseguite con la combinazione software e macchina, come la perforazione o il fissaggio di fori. Gli incisori rotanti sono anche in grado di eseguire una finitura del bordo diritto o smussato sulle etichette. I formati laser sono adattati alle dimensioni del foglio intero, mezzo o quarto. Le tavole rotanti di grandi dimensioni potranno inoltre ospitare il materiale anche con un piccolo margine aggiuntivo.

Automatisation of your identification plate marking

Gravotech offre una gamma completa di targhette identificative ed etichette pronte per la marcatura. Fino a 6 dimensioni e stili In diversi spessori sono disponibili per soddisfare le vostre esigenze di produzione. Hai bisogno di una soluzione adatta alla marcatura delle targhe di identificazione, facile da usare e accessibile ai tuoi operatori senza una formazione specifica aumentando la tua produttività? Abbina la nostra gamma di targhette pronte per la stampa alle nostre macchine di marcatura dotate del nostro accessorio APF (Automatic Plate Feeder) e trasforma la tua macchina in un incisore di lotti produttivo. L'alimentatore automatico di lastre è una tecnica essenziale quando si elaborano quantità di produzione e batch di lastre macchina, etichette, targhe ID. Un nastro trasportatore porta le lastre dalla cremagliera dove sono immagazzinate all'area di incisione, che segna. Una volta incisi, vengono riposti all'estremità della catena in modo completamente automatizzato. Ideale per incidere lotti di targhe, badge, etichette, cartellini. Fino a 195 piatti in una volta. L'accessorio alimentatore automatico di lastre (APF) è compatibile con le nostre stazioni laser e dot peen.

Scoprite le soluzioni Gravotech

I laser galvanometrici sono sinonimo di velocità e silenziosità. Possono essere aggiornati con un APF per la produzione in batch e reagiscono con qualsiasi materiale di tag. I laser a portale sono ideali per caricare una grande quantità di lastre sul tavolo e inciderle e tagliarle tutte in una volta.

Robusta e facile da usare, LW2 Touch è la stazione laser più completa per la marcatura permanente....

Front view of LW2 industrial laser engraver

LW2 TOUCH

STAZIONI LASER

Stazione di marcatura laser per la marcatura laser industriale completamente automatizzata.

...

Inserite l'incisore laser professionale nella Vostra attività e scoprite la magia dell'incisione personalizzata veloce e di alta qualità stupendo Vostri clienti.

...
WeLase compact laser engraver

WELASE

STAZIONI LASER

Piccola stazione di incisione laser per la personalizzazione in negozio e on line.

 

...

L'LS100 è un incisore laser compatto e facile da usare per tagliare e incidere un'ampia gamma di materiali....

LS100 CO2 laser engraver

LS100

LASER DA BANCO

Incisore laser CO2 per segnaletica, taglio creativo, personalizzazione e incisione laser su legno, vetro e tanti altri materiali.

...

Il laser CO2 LS100EX, di medie dimensioni ideale per l'incisione e taglio ha un'area di incisione di ¼ di foglio, rendendola ideale per la produzione di insegne....

LS100Ex co2 laser marking machine

LS100 EX

LASER DA BANCO

La soluzione per incisione laser per la realizzazione di segnaletica e piccole serie

...

Gli incisori laser industriali LS900, disponibili come Co2, fibra o Edge (doppia sorgente), sono ideali per la marcatura e il taglio ad alta velocità di supporti di medio e grande formato.

...
LS900 co2 fiber laser

LS900

LASER DA BANCO

il grande incisore laser che può fare tutto

...

Numerose funzioni e caratteristiche innovative sono combinate in LS1000XP, trasformandolo nel laser di incisione e taglio definitivo per una produzione intensiva.

...
LS1000 large laser engraving and cutting machine

LS1000XP

LASER DA BANCO

soluzione grande formato per incisione e taglio laser per un'elevata produttività

...

    Lasertrace ™ e T08: dedicati all'identificazione industriale. ABC: ideale per un semplice tag unit (crea un lavoro in pochi secondi). Gravostyle: incorpora una modalità Matrix per la produttività batch e una libreria di impostazioni per l'incisione e il taglio